ForumFree

Favourite song, La preferita in assoluto o solo quella della settimana? A vous ^^

« Older   Newer »
  Share  
Mrs.Lolly.Joh
view post Posted on 22/10/2008, 09:51




Come da titolo ^^
Insomma, quella canzone che ci ricorda particolari emozioni o momenti della nostra vita, o luoghi. Oppure una melodia meravigliosa, che non vi stancherà mai. Oppure un testo che amate per il significato.
Magari quella canzone che continuerete a sentire sempre, non vi annoierà mai. Oppure vi stancherete, eppure dopo un po' la riascolterete e capirete che è ancora più bella del primo ascolto.
Qual è questa canzone? E di chi è? Siete particolarmente affezionati al cantante/gruppo/altro che l'ha composta?

Io so già la risposta e la motivazione, ma prima aspetto voi xD
Mi raccomando: non esistono motivi stupidi, quindi non abbiate paura e siate sinceri ^^
 
Top
struzzo ovale
view post Posted on 22/10/2008, 13:07




c'era un ragazzo la mia adolescienza, ti amo di tozzi il mio ''amore'', e il liberismo ha i giorni contati adesso!^^
 
Top
Mrs.Lolly.Joh
view post Posted on 22/10/2008, 13:28




Alors, io direi "L'incendie" di Vanessa Paradis.
Non per il testo, perchè non è un granchè, anche se aprezzo molto questa sorta di "gioco" o meglio contrasto che si crea fra "L'un" e "L'autre" ma più per la melodia, è stupenda. Cioè, per me lo è. In sé, appunto, musicalmente parlando, non è molto.
Ma per me è bellissima: l'ascolterei mille volte senza annoiarmi; E c'è da dire che io mi annoio facilmente con una canzone, eh, ma questa no, assolutamente *.*
E' semplice, è affascinante.
Il primissimo ascolto è stato su youtube: mi avevano indicato questo video diretto da Johnny Depp nel forum che parlava di lui, io l'ho visto e son rimasta totalmente persa. Ed è da lì che ho cominciato ad interessarmi alla musica di Vanessa.
In più mi ricorda la Francia, una paese che amo. Prima di tutto, metre sono andata a Tour con i miei compagni e successivamente con i miei genitori a Annecy ricordo nitidamente che ascoltavo proprio Vanessa Paradis, nel primo viaggio citato "Divine Idylle", nell'altro "Bliss" con qualche canzone di Divine Idylle.
Poi, mentre ero in un centro commerciale ad Annecy, totalmente presa dall'atmosfera della citta tipicamente francese, ho sentito proprio L'incendie, molto famosa in tutto la Francia. Fatto sta che mi son messa a canticchiarla e a ballare come una stupida tra gli scaffali. Mi ricordo anche questo piuttosto bene perchè ero con una mia amica che mi guardava stupita, e continuava a ripetere che non sentiva niente >3 In effetti non si udiva tanto, visto che c'era confusione, però...
In ultimis, ho scattato un sacco di foto a Tour e le ho messe in un video, con, appunto, questa canzone. Tutte le volte che vedo il video, quindi mi ricordo di quelle giornate, di quelle emozioni, degli episodi buffi e divertenti nella gita con i miei compagni e non: della Francia (40° volta in cui ripeto questa parola xD) Ah, il video in questione è questo, a chi potesse interessare:

Ah, e poi amo il live in Divine Idylle Tour. Eccezionale, uno dei migliori *.*
Insomma, più che la canzone in sé sono i ricordi, e tanto tanto altro. ^^

Questo invece è il video ufficiale: molto carino in certe parti, in altre un po' meno. Ma in generale mi piace molto come ambientazioni e regia ^^
https://www.youtube.com/watch?v=psHGKVVcHa8

E poi, mmh, questo è il live (non del Divine Idylle... quello lo posteranno in futuro, credo, al massimo lo metto io, è moolto bello) alla Victoire de la Musique, dove Vanessa ha vinto come miglior interprete femminile di Francia e il suo album come migliore album francese.
Voilà:


Vi ho annoiato, lo so :P
Almeno siete obbligati a non dire due parole in croce >3
 
Top
saver71
view post Posted on 22/10/2008, 14:06




Ahh, Lolly grazie per questo bellissimo topic ma dare una risposta è molto difficile se non impossibile!!!
Tu sai benissimo che io sono amante e collezionista di brani degli anni 80, e come si fa a deciderne uno tra le decine di migliaia, se non centinaia di migliaia che sono stati prodotti in quei proliferissimi anni??
Un brano che mi da molte emozioni potrebbe essere "Careless Whisper" degli Wham! datato 1984.

Careless Whisper - George Michael

Oppure potrei citare "Square Rooms" di Al Corley, sempre del 1984.

Al Corley - Square rooms (1984)

Ma potrei continuare fino a riempire tutte le pagine del forum!!!!

Edited by saver71 - 22/10/2008, 15:12
 
Top
Mrs.Lolly.Joh
view post Posted on 22/10/2008, 14:12




Già, immaginavo xD
Perchè odi gli anni '80, eh ù.ù Io sono tremendamente ignorante di musica, non conosco praticamente nessuna canzone di quegli anni...
 
Top
saver71
view post Posted on 22/10/2008, 14:14




Hai tutta la vita davanti per imparare e scoprire tantissime perle, come già altri giovanissimi stanno facendo! ^_^
 
Top
eciap
view post Posted on 22/10/2008, 18:33




Ma O.o come fate a stabilire la vostra canzone preferita in ASSOLUTO??
Io anche sforzandomi sinceramente non ci riesco... ma non riesco neanche a trovarne tre o quattro!
Ci sono un'infinità di canzoni che mi piacciono. Per di più i miei gusti cambiano molto a seconda del mio umore quindi... boh... non saprei dirlo sinceramente qual'è la mia canzone preferita in assoluto.
 
Top
LaLittleGoku
view post Posted on 23/10/2008, 12:36




CITAZIONE (eciap @ 22/10/2008, 19:33)
Ma O.o come fate a stabilire la vostra canzone preferita in ASSOLUTO??
Io anche sforzandomi sinceramente non ci riesco... ma non riesco neanche a trovarne tre o quattro!
Ci sono un'infinità di canzoni che mi piacciono. Per di più i miei gusti cambiano molto a seconda del mio umore quindi... boh... non saprei dirlo sinceramente qual'è la mia canzone preferita in assoluto.

straquoto -_-
 
Top
struzzo ovale
view post Posted on 23/10/2008, 15:15




CITAZIONE (eciap @ 22/10/2008, 19:33)
Ma O.o come fate a stabilire la vostra canzone preferita in ASSOLUTO??
Io anche sforzandomi sinceramente non ci riesco... ma non riesco neanche a trovarne tre o quattro!
Ci sono un'infinità di canzoni che mi piacciono. Per di più i miei gusti cambiano molto a seconda del mio umore quindi... boh... non saprei dirlo sinceramente qual'è la mia canzone preferita in assoluto.

se noti io ne ho messo tre!^^
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 15:50

camboncino deluxe

Group:
camboncino
Posts:
14,786
Location:
Nightmare

Status:


CITAZIONE (LaLittleGoku @ 23/10/2008, 13:36)
CITAZIONE (eciap @ 22/10/2008, 19:33)
Ma O.o come fate a stabilire la vostra canzone preferita in ASSOLUTO??
Io anche sforzandomi sinceramente non ci riesco... ma non riesco neanche a trovarne tre o quattro!
Ci sono un'infinità di canzoni che mi piacciono. Per di più i miei gusti cambiano molto a seconda del mio umore quindi... boh... non saprei dirlo sinceramente qual'è la mia canzone preferita in assoluto.

straquoto -_-

quoto pure io
 
Web  Top
saver71
view post Posted on 23/10/2008, 18:39




Va be' ragazzi, lo sappiamo tutti che è difficile scegliere un solo brano ed eleggerlo a canzone preferita. Citatene almeno qualcuno, magari 5 o 10. Se no il topic perde il suo scopo!
Io ne ho citate due, volete che vi citi le altre 498 mie preferite?? :)
 
Top
Mrs.Lolly.Joh
view post Posted on 23/10/2008, 19:02




Fate come volete, ho messo questa discussione per coloro che volevano rispondere e non dovete irritarvi, anche la vostra opinione è accetabilissima nel contesto =)
 
Top
LaLittleGoku
view post Posted on 23/10/2008, 20:03




hmmm°° invece...nn sarebbe mejo dire la vostra canzone della settimana?
di solito ci si "fissa" con una canzone nuova ogni tanto, e quindi potremmo mettere quella con relativo motivo?

bene, posto io allora, sono in fissa sti giorni con our solemn hour, within temptation secondo me come song è stupenda -_-
 
Top
Mrs.Lolly.Joh
view post Posted on 23/10/2008, 20:05




Modifico il titolo °°
 
Top
saver71
view post Posted on 23/10/2008, 20:49




Ottima l'idea di Little!
Ovviamente sarebbe meglio postare la canzone che citiamo, linkando da Youtube o da dove volete voi, così la possiamo condividere con gli altri.
 
Top
19 replies since 22/10/2008, 09:51   163 views
  Share