ForumFree

Il conformismo

« Older   Newer »
  Share  
struzzo ovale
view post Posted on 6/7/2008, 19:22




Che ne pensate del comformismo?
Per me e una piaga che affligge il mondo dei giovani e la societa in generale che ci vuole tutti vestiti uguali!
 
Top
cambo the best
view post Posted on 6/7/2008, 19:28




io non bado molto a queste cose...il conformismo cmq non si può ostacolare...è parte di noi...
 
Top
struzzo ovale
view post Posted on 6/7/2008, 19:31




io nella mia vita ho sempre cercato di nn unirmi al greggie ma di comandarlo!
al massimo si puo dire con scarsi risultati!^^
 
Top
_canduz_
view post Posted on 6/7/2008, 23:39




Io sinceramente me ne frego della massa: mi vesto come mi pare e vado dove mi pare, se la massa al momento ha gli stessi miei gusti allora sono conformista altrimenti no ^^
 
Top
jackodm
view post Posted on 7/7/2008, 00:02




Io ho il mio stile. E non conosco gente che si veste come me.

Cmq molti vanno contro i "truzzi" e dicono che si vestono tutti uguali, ma perchè i falliti? Cioè, volevo dire i metallari... Loro come si vestono? Sempre roba nera, borchie, maglie con i loro gruppi, tutti a bere birra e a bestemmiare. Se poi loro non sono uguali... Mah
 
Top
_canduz_
view post Posted on 7/7/2008, 00:19




Ok, in parte hai ragione, però c'è una cosa da dire: un metallaro per vestirsi non ha bisogno di spendere chissà quale cifra, un truzzo in genere butta TANTI soldi in vestiti.
Poi è questione di gusti, i truzzi ad esempio a me fanno ridere più che altro... sono troppo ridicoli XD
 
Top
cambo the best
view post Posted on 7/7/2008, 09:06




ma guardate che il modo di vestire non c'entra assolutamente niente...se dobbiamo fare qst distinzione tra fallito e truzzo allora mi dovrei definire truzzo...ma io la roba firmata mica la compro xk si usa di + o perchè ce l'hanno tutti...ma volete paragonare la qualità di una polo lacoste che dura + di una stagione senza scolorirsi con una semplice e comune maglietta che al primo lavaggio già cambia colore?! io sul vestire la vedo in questo modo...
 
Top
_canduz_
view post Posted on 7/7/2008, 09:28




Io ho una maglietta comprata in Olanda 6 anni fa e inizia a cedere adesso O_O
Poi certo...ci sono anche dei troiai che come dici tu cambiano colore dopo un lavaggio... però una domanda: quanto costa una Lacoste?
 
Top
cambo the best
view post Posted on 7/7/2008, 09:29




io compro le cose con i saldi al 50%! mica sono scemo che compro a prezzo pieno! a manica corta mi viene a costare 40 euro!!!
 
Top
_canduz_
view post Posted on 7/7/2008, 09:48




Seeee 40 euro??
Lol per me sono una cifra enorme per una maglietta XD
Anche io compro la roba in saldo, ovviamente, anche perchè pagare un paio di scarpe 110 euro...col cavolo :D
 
Top
cambo the best
view post Posted on 7/7/2008, 10:23




appunto!!! costa troppo!!! il conformismo lo si può intendere anche dal punto di vista del seguire il gregge nel pensare, quindi nelle idee politiche?
 
Top
_canduz_
view post Posted on 7/7/2008, 10:27




CITAZIONE (cambo the best @ 7/7/2008, 11:23)
appunto!!! costa troppo!!! il conformismo lo si può intendere anche dal punto di vista del seguire il gregge nel pensare, quindi nelle idee politiche?

Se uno segue il gregge e non si fa una propria idea si... ma se la propria idea al momento corrisponde a quella del gregge non vuol dire essere conformisti!
 
Top
cambo the best
view post Posted on 7/7/2008, 10:30




quello è ovvio!!! XD
che poi secondo me seguire le mode non serve a molto! è sempre meglio essere originali!!!
 
Top
struzzo ovale
view post Posted on 7/7/2008, 11:40




CITAZIONE (_canduz_ @ 7/7/2008, 11:27)
CITAZIONE (cambo the best @ 7/7/2008, 11:23)
appunto!!! costa troppo!!! il conformismo lo si può intendere anche dal punto di vista del seguire il gregge nel pensare, quindi nelle idee politiche?

Se uno segue il gregge e non si fa una propria idea si... ma se la propria idea al momento corrisponde a quella del gregge non vuol dire essere conformisti!

dipende se la propia idea si e maturata prima del greggie o durante allora e conformismo!
 
Top
struzzo ovale
view post Posted on 24/9/2008, 09:24




riporto in auge il topic con la mia domanda:
si puo essere se stessi senza venire isolati dal gruppo?
cioè formulata in altro modo la domanda si puo rimanere morali in un mondo immorale?
ed essendo il mondo immorale l'immoralita si trasforma in moralita facendo cosi apparire noi immorali?
 
Top
22 replies since 6/7/2008, 19:22   202 views
  Share